Test caricabatterie per auto Auto 7

Come molti prodotti, i caricabatterie vengono costantemente aggiornati per includere sempre più funzioni ed elettronica di bordo. L’Auto 7, con le sue dimensioni massicce e i due pulsanti (on/off e 6V / 12V) va contro i suoi rivali per rendere la vita il più facile possibile. Ma questa apparente semplicità non gli impedisce di essere un caricabatterie ad alte prestazioni. E questo tanto a livello di capacità quanto a livello di prezzo. Auto 7 è un marchio francese, con sede nel Bas-Rhin, a Hoenheim per la precisione. Questo marchio offre un’ampia gamma di caricabatterie con o senza dispositivo di avviamento, stazioni elettriche o booster di avviamento.

Presentazione del Auto 7

Auto 7 è un caricabatterie dall’aspetto un po’ antiquato ma con un’efficienza formidabile. Se le sue Auto 7dimensioni massicce possono essere uno svantaggio, la sua semplicità d’uso lo rende un dispositivo molto interessante per i principianti della meccanica o per chi cerca l’unica funzione di caricabatteria. Compatibile con molti tipi di batterie (MF, piombo-acido, Gel o AGM), l’Auto 7 può ricaricare batterie da 6 o 12 V e quindi mantenere la carica ad un livello ottimale per il corretto funzionamento del vostro veicolo.
Un indicatore di carica (rosso, giallo o verde) vi permetterà di conoscere in tempo reale lo stato di carica della vostra batteria. Inoltre, è incluso un fusibile di protezione per compensare qualsiasi situazione insolita che potrebbe danneggiare l’Auto 7 o la batteria (corto circuito, surriscaldamento, sovratensione o inversione di polarità).

 

Auto 7: un caricabatterie massiccio ma potente

L’Auto 7 è un caricabatterie automatico al 100%. È adatto per batterie da 6 o 12 V (da 10 a 100 Ah). È compatibile con batterie esenti da manutenzione (MF), piombo-acido, gel o AGM. Tuttavia, non è adatto per le batterie agli ioni di litio.

Come la maggior parte dei modelli di caricabatterie, passa automaticamente dalla modalità di carica alla modalità di manutenzione quando la batteria del veicolo è carica. Questa funzione è essenziale in quanto evita qualsiasi rischio di sovraccarico che potrebbe danneggiare irreversibilmente la batteria.

Inoltre, per un utilizzo completamente sicuro, è dotato di un fusibile di protezione. Questo per compensare qualsiasi situazione insolita come cortocircuiti, surriscaldamento, sovratensione o inversione di polarità. Al momento dell’acquisto viene fornito anche un secondo fusibile per sostituire il primo nel caso in cui sia stato danneggiato da un uso improprio dell’apparecchio.

Infine, l’Auto 7 è un caricabatteria estremamente semplice da usare, poiché ha solo due pulsanti: un pulsante On/Off e un pulsante 6V / 12V. Poi, un amperometro, da 0 a 10A, vi mostrerà lo stato di carica della vostra batteria in tempo reale. Se il manometro è nella zona rossa, la batteria è scarica. Nella zona gialla, la batteria è carica a metà mentre una batteria carica avrà un indicatore nella zona verde. Il tempo di ricarica è più difficile da definire in quanto dipende dallo stato iniziale di carica della batteria. Tuttavia, un calcolo può dare una prima indicazione del tempo di ricarica necessario: tempo di ricarica = Ah della vostra batteria / 7.

 

CARATTERISTICHE

Caricabatteria automatico al 100% 10A – 6/12V.
Per batterie da 10Ah a 100Ah.
Compatibile con batterie esenti da manutenzione (MF), piombo-acido, gel o AGM.
Tensione: 230V / 50 Hz.Auto 7
Tensione di carica: 6 / 12V.
Potenza : 65 W.
Garanzia: 2 anni.

ACCESSORI

Un caricabatterie Auto 7.
Mollette a coccodrillo.
Un fusibile di ricambio.
Manuale d’uso.

Oltre all’acquisto del caricabatteria, si consiglia l’acquisto di una scatola di 100 fusibili meccanici da 2 a 35A, adatti a tutti i tipi di veicoli.

 

COSA NE PENSANO I CLIENTI

Pochissimi utenti hanno pubblicato una recensione su Auto 7. Tuttavia, questo caricabatterie non ha recensioni sotto le 4 stelle.

I SUOI VANTAGGI

✅ La sua facilità d’uso

Solo due pulsanti (On/Off e 6/12V) e un amperometro. Questo rende l’Auto 7 certamente uno dei caricabatterie più semplici sul mercato.

✅ In caso di situazione insolita

In caso di corto circuito, surriscaldamento, sovratensione o inversione di polarità,  è dotato di un fusibile che scatta immediatamente. In caso di guasto del fusibile installato, al momento dell’acquisto viene fornito un secondo fusibile per sostituire il primo.

✅ Istruzioni chiare

A differenza di alcuni altri modelli di caricabatterie concorrenti, l’Auto 7 ha un manuale di istruzioni francese. È molto chiaro, semplice e preciso.

I SUOI SVANTAGGI

⛔️ Pinze corte

L’Auto 7 soffre dello stesso difetto di molti altri caricabatterie: i cavi a coccodrillo sono un po’ corti. Di conseguenza, può essere talvolta difficile da utilizzare su determinati modelli di veicoli o in determinate situazioni.

⛔️ Incompatibile con le batterie agli ioni di litio

Nonostante la compatibilità con molti tipi di batterie (esenti da manutenzione o MF, piombo-acido, gel o AGM), l’Auto 7 non è adatto alle batterie agli ioni di litio.

⛔️ Il suo formato

L’Auto 7 è molto più massiccio e molto più pesante di altri caricabatterie con le stesse capacità.

 

La mia opinione sul caricabatterie per auto Auto 7

Un fantastico prodotto capace di svolgere il suo dovere a consumi contenuti, inoltre il caricabatterie per auto Auto 7 ha un ottimo rapporto qualità prezzo!

 

Vedi anche:

caricabatterie per auto Suaoki 4A, caricabatterie per auto Noco G7200EU, caricabatterie per auto Autoxel 6/12V

Auto7 708955 Carica batterie Automatica 10A 6-12V
103 Recensioni
Auto7 708955 Carica batterie Automatica 10A 6-12V
  • Riferimento:708.955.
  • Tensione:230 V 50 Hz.Tensione di carica: 6 o 12 V.
  • Corrente di carica:10 A (EFF) – 7 A (EN60335).
  • Vantaggi:Automatic Floating.
  • Per batterie:10 Ah a 100 Ah – Tipi Batterie:Senza manutenzione, piombo acido, gel, AGM.